Vino siciliano, degustazioni a Expo

Nuovo appuntamento nel padiglione 'A taste of Italy'

Redazione ANSA PALERMO
(ANSA) - PALERMO, 21 GIU - Nuovi appuntamenti con il vino siciliano nella cornice di Expo, nel padiglione "Vino - A Taste of Italy" realizzato da Veronafiere. Continua infatti il ciclo di degustazioni organizzato all'interno dell'esposizione universale di Milano da Veronafiere e dall'assessorato regionale Agricoltura, in collaborazione con Assovini Sicilia, realtà quest'ultima che racchiude 73 delle migliori cantine isolane.

Prossimo appuntamento con il wine-tasting è quello di giovedì prossimo dalle 16.30 alle 18. Per l'occasione, Assovini Sicilia proporrà in degustazione le creazioni di quattro aziende associate: Castellucci Miano, che porterà il suo Sciarà Catarratto 2014 Doc Sicilia, Gulfi, con Nerojbleo 2010 e Sanlorè 2009, Valle dell'Acate, con Tanè 2010, e Baglio del Cristo di Campobello, che proporrà i vini Lalùci 2014 Grillo Doc Sicilia e Adènzia 2012 Rosso Doc Sicilia.

Lo scopo della rassegna ideata da Veronafiere, assessorato regionale e Assovini Sicilia, che proseguirà fino al 20 ottobre, è quello di permettere al grande pubblico di Expo e agli appassionati di scoprire i vini siciliani più rappresentativi dell'isola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi