(ANSA) - MILANO, 21 OTT - L'Albero della Vita, il simbolo di
Expo Milano 2015, rimarrà al sito espositivo ma altri Paesi del
mondo hanno già richiesto dei modelli simili, che richiamano
nella tecnologia e nella parte artistica l'originale. Lo ha
spiegato l'ideatore dell'Albero, Marco Balich, nel corso della
conferenza stampa che si è tenuta a Expo per celebrare il
successo dell'opera e in cui si è parlato anche del suo futuro.
"Ce lo chiedono dall'estero - ha spiegato Balich - ci sono
state numerose istanze dalla Cina, da Paesi del Golfo e in
particolare da uno dei Paesi cosiddetti 'stan' (Kazakhstan.
Uzbekistan, ecc...). Ci hanno chiesto delle copie e noi
commercializzeremo la creatività e il saper fare italiano. Ma
l'originale e l'unico rimarrà qui a Expo". Il saper fare è
quello di Orgoglio Brescia che ha realizzato l'opera in pochi
mesi nelle sue parti di legno e acciaio.
Nei sei mesi di Expo sono state 14 milioni le persone che
hanno assistito agli spettacoli dell'Albero della vita, si
tratta dei due terzi dei visitatori. Il successo è arrivato
anche sui social network: su Instagram l'Albero ha avuto 250
mila hashtag, mentre su Facebook sono state postate 1 milione e
800 mila foto. "Come hashtag sui social network l'Albero della
vita ha superato l'albero di natale", ha detto Balich
sorridendo.
(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
30 ott. 2015