TORINO - Dopo aver posto solide radici in terra statunitense, Fiat Chrisler Automobiles e Cnh Industrial collaborano con il padiglione a stelle e strisce di Expo Milano 2015, in qualità di unici sponsor nei rispettivi settori.
Un'amicizia, quella tra i due gruppi industriali e gli Usa, cresciuta proprio nel segno dei valori chiave dell'Esposizione universale: ogni giorno migliaia di imprese agricole, negli States, si servono di macchinari agricoli all'avanguardia per produrre e trasportare il cibo sulla tavola degli americani.
Nel Padiglione Usa Milano 2015, questa storia viene raccontata nella campagna 'Farmer' del brand Ram Truck, una vera e propria 'epopea' dei contadini americani trasmessa sugli schermi multimediali dello spazio espositivo.
"Nutrire la Terra, la cui popolazione aumenterà di 2,5 miliardi di persone entro il 2050, è sconfortante - dice l'amministratore delegato di Fca e presidente di Cnh, Sergio Marchionne -. Il nostro compito è dare il nostro piccolo contributo, dotando gli agricoltori di mezzi in grado di produrre la massima quantità di cibo possibile. Nessuno ha la formula magica, ma tutti possiamo e dobbiamo fare la nostra parte".
Puntando, oltre che sull'efficienza dei veicoli, anche su una mobilità sostenibile e innovativa, come sottolinea Doug Hickey, commissario generale del padiglione Usa a Milano 2015: "Siamo entusiasti di collaborare con Fca Us e Cnh Industrial - commenta - due aziende che ricoprono un ruolo importante nell'affrontare le sfide della nutrizione globale".
30 ott. 2015