Carta di Milano, Cnh portavoce del mondo industriale

Alleanza istituzioni-imprese per sviluppo amico dell'ambiente

Redazione ANSA

TORINO - Un'alleanza tra istituzioni pubbliche e mondo dell'impresa per uno sviluppo più sostenibile e amico dell'ambiente, rispondendo alla sfida alimentare globale: è la Carta di Milano, l'impegno che parte da Expo per garantire il futuro delle nuove generazioni. A rappresentare il cluster delle aziende che hanno accolto questa sfida è stata Cnh Industrial, con la firma del 28 aprile scorso.

Unico rappresentante ufficiale di tutte le industrie che hanno aderito alla Carta, il produttore di macchinari per l'agricoltura promuove da tempo l'utilizzo di pratiche efficienti e sostenibili, in particolare con il suo marchio New Holland Agriculture, che porta a Expo le più innovative macchine per 'nutrire il pianeta', secondo lo spirito dell'Esposizione universale.

Per i 184 giorni dell'evento milanese le più recenti tecnologie a disposizione degli agricoltori di tutto il mondo sono ospiti nel 'Sustainable Farm Pavilion' di New Holland, una struttura eco - compatibile che offre un viaggio interattivo nell'innovazione del mondo agricolo.

"Una società che voglia definirsi giusta e umana non può tollerare la fame, la denutrizione, gli sprechi di cibo, di acqua e di energia - dice Massimo Siracusa, Cnh Industrial vice president product development -. In questa direzione, continueremo a perseverare nello sforzo di offrire prodotti e soluzioni per la meccanizzazione agricola sempre più efficienti e innovative, promuovendo fin dalla progettazione un'economia circolare attraverso il recupero, il riciclo e il riuso di materiali e risorse".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi