Expo-Coop, partnership da 15 mln di euro

Per realizzare e gestire padiglione cibo del futuro

Redazione ANSA MILANO

MILANO - E' di 15 milioni di euro circa il valore complessivo della partnership tra Expo e Coop per la realizzazione e la gestione di 'Future food district', il padiglione dedicato al cibo del futuro di Expo 2015 presentato oggi a Milano. Il padiglione "é stato uno dei primi ad essere completato - ha spiegato il presidente di Coop Italia, Marco Pedroni - perché fa parte delle infrastrutture realizzate da Expo". Il flusso di visitatori atteso è di 30 mila persone al giorno. Coop é partner Expo anche per la vendita dei biglietti, che si possono trovare nei 1.200 supermercati e ipercoop e sul web. Gli 8 milioni di soci possono usufruire di una riduzione del 30%. "Abbiamo venduto 100 mila biglietti - ha detto Pedroni - e contiamo di arrivare a 200 mila per il 1 maggio. Gran parte dei biglietti si venderanno nel corso della manifestazione".

L'impegno di Coop è di vendere 700 mila biglietti per Expo.

"Avendo quasi completato l'attività internazionale di vendita di biglietti - ha detto il commissario di Expo Giuseppe Sala - dobbiamo vendere molto di più in Italia e contiamo sulla diffusa rete di soci Coop che permette di veicolare molti biglietti". Le scuole potranno andare a Expo con uno speciale biglietto da 16 euro, che include anche un pranzo, e partecipare gratuitamente ai laboratori didattici nel padiglione Coop.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi