Israele, padiglione chiude per Capodanno

Per lo Stato Ebraico comincia l'anno 5776

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 11 SET - In occasione del Capodanno Ebraico, "Rosh Hashana", il Padiglione Israele a Expo resta chiuso al pubblico. La chiusura dalla sera di domenica 13 settembre fino alla mattina di mercoledì 16 settembre. Per Israele è l'anno 5776, e per questo il padiglione ha diffuso una nota per augurare "buon 5.776 a tutti".

Secondo la tradizione ebraica, "Rosh Hashana" celebra il momento culminante della creazione dell'Universo e l'accettazione della sovranità di Dio sopra tutte le cose. Da questo giorno Dio giudica le azioni di tutti gli uomini nel corso dell'anno, e decide del loro futuro per l'anno successivo.

Diversamente alle altre ricorrenze che coincidono con un giorno di festa e di pausa dalle attività lavorative, Rosh Hashana dura due giorni.

Padiglione Israele sarà inoltre chiuso dalla sera del 22 a tutto il 23 settembre per lo Yom Kippur, il Giorno dell'Espisazione, la festività più sacra e importante del calendario ebraico. Secondo la tradizione, lo Yom Kippur è un giorno di digiuno e preghiera in cui Dio concede all'uomo l'ultima opportunità di ottenere il perdono e l'assoluzione dai propri peccati per l'anno appena giunto al termine.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi