Cresce al 74% giudizio positivo italiani

Indagine della Camera di Commercio di Milano

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 2 LUG - L'Expo supera le attese degli anni passati per gli italiani. Se erano contenti il 70% dal 2012 al 2014, nei primi due mesi della manifestazione l'ottimismo tocca il 74%. Ancora più contenti gli stranieri: 9 su 10, primi tra tutti americani, inglesi, russi, francesi, olandesi e spagnoli.

L'analisi della Camera di Commercio di Milano attraverso Voices from the Blogs, spin off dell'Università degli Studi di Milano è stata presentata oggi ad Expo su due milioni i commenti spontanei in rete dall'inizio di Expo a maggio.

Per Alfredo Zini, consigliere della Camera di commercio di Milano, "l'ottimismo è un fattore importante, alla base delle scelte anche economiche. Va trasferito in azioni di consumo sul territorio per generare il beneficio anche di indotto". Presentato anche un quiz a cui hanno risposto 400 visitatori di Expo. Sono la rete brasiliana, il bosco austriaco e le api inglesi, i padiglioni stranieri più conosciuti, identificati correttamente da un visitatore su due. Gli errori più comuni? Per uno su sei i padiglioni dei Paesi da visitare sembrano molti di più, almeno 250. Per uno su cinque la Francia si ispira ai campi di lavanda. Sempre per uno su cinque la Svizzera offre cioccolato e formaggio.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi