Brunei lancia in Italia cibi musulmani

Progetto di consiglio religioso e ministeri industria e salute

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 26 MAG - Il Sultanato del Brunei Darussalam si appresta a lanciare i suoi prodotti alimentari sul mercato italiano, sotto il marchio 'Brunei Halal', presentato in anteprima all'Expo di Milano. Le pietanze sono preparate nel rispetto dei precetti musulmani e sono certificate dal governo del Brunei.

"Il Brand 'Brunei Halal' - viene spiegato in una nota - è frutto di un progetto del ministero dell'Industria e delle Risorse primarie del Brunei, con la cooperazione del Consiglio Religioso islamico del Brunei, del ministero degli Affari religiosi e della Salute. Gli alimenti Halal sono ricercati nel mercato italiano data la scarsa diffusione nella grande distribuzione".

"Lo scopo del progetto - continua la nota - nasce dall'intenzione di garantire la qualità dei prodotti, rispettando le più normative internazionali nel campo della sicurezza alimentare e l'accreditamento dei processi secondo l'interpretazione della Shariah islamica. Il progetto ha anche la funzione di spingere lo Stato del Brunei ad una moderna e competitiva diversificazione per un'economia sostenibile".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi