Iveco leader mobilità sostenibile

Veicoli a metano e gas naturale per muoversi all'Esposizione

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 12 MAG - Expo 2015 viaggia su mezzi Iveco e Iveco Bus. Sono una ventina i veicoli alimentati a metano e sette gli autobus a gas naturale impiegati nella grande Esposizione Universale di Milano. A questi si aggiungono i 55 mezzi delle gamme Daily, Eurocargo e Stralis consegnati all'Amsa, l'azienda milanese servizi ambientali che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti e la pulizia delle strade nel centro di Milano e nelle zone limitrofe a Expo.

"Expo 2015 rappresenta un'opportunità unica per comunicare il valore dei nostri mezzi - sottolinea Pierre Lahutte, Iveco Brand President - attraverso il loro lavoro concreto nell'ambito del grande evento universale. Il tema dell'Expo, 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita', è in linea con il messaggio di sostenibilità e di rispetto per l'ambiente che Iveco e Iveco Bus portano avanti da sempre, in qualità di leader europei nel settore dei veicoli alimentati a gas naturale".

I mezzi, consegnati nei giorni scorsi, sono già in funzione.

"Iveco e Iveco Bus, in linea anche con New Hollande Agricolture, sono protagonisti dell'eccellenza industriale - conclude Lahutte - e attraverso Expo 2015 dimostrano come sia possibile giungere attraverso il gas naturale e il biometano a un ciclo virtuoso tra agricoltura, produzione alimentare ed energetica e trasporto, in grado di ridurre così gli sprechi di cibo, di acqua e di energia a livello globale". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi