Carole Bouquet madrina di Sicilia

Brindisi simbolico sulla terrazza del padiglione di Francia

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 5 MAG - Simbolico gemellaggio a Expo tra la Francia e Pantelleria. Nel segno del vino e di Carole Bouquet.

L'attrice francese da 20 anni ha casa a Pantelleria e lì da 15 produce un passito d'eccezione su una tenuta di 15 ettari. "Otto sono a vigna, 10 a ulivi" precisa, "ma questo vino, lasciatemelo dire, è proprio una delizia".

Sulla terrazza del padiglione francese a Expo Carole Bouquet ha simbolicamente brindato alla Sicilia, alla sua bellezza e al suo vino in nome di Pantelleria. Il brindisi ha visto partecipi il sindaco di Pantelleria, Salvatore Gabriele, e il responsabile unico per il cluster del Biomediterraneo della Regione Sicilia, Dario Cartabellotta. "La Sicilia è uno spettacolo, una terra che lascia senza fiato - ha detto l'attrice - ma bisognerebbe fare di più. Perché non c'è ancora un volo diretto Parigi-Palermo?".

Soddisfatti Gabriele e Cartabellotta. "Per l'avvio di Expo ci sono stati alcuni problemi, ma con la buona volontà di tutti si stanno superando. Siamo certi che Expo sarà un successo, e una grande opportunità per tutti". Nel pomeriggio, sempre a Expo, l'inaugurazione di Piazzetta Sicilia e dello spazio della Regione Sicilia dentro a Padiglione Italia, con l'assessore Linda Vancheri. Carole Bouquet ospite d'onore, "in nome della bellezza di Pantelleria". (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi