(ANSA) - TORINO, 4 MAG - E' Kinder + Sport il motore delle
azioni di responsabilità sociale d'impresa del gruppo Ferrero.
Presente in 27 Paesi, ha coinvolto fino ad oggi 3,7 milioni di
bambini, incoraggiando l'attività motoria come parte integrante
della vita quotidiana.
Un 'assaggio' di questa esperienza è presente al Padiglione
Zero, che accoglie i visitatori di Expo Milano con la 'Search
for Balance Hall' sulla storia di Ferrero. E' un'anteprima
dell'area che l'azienda ha realizzato all'interno
dell'esposizione universale, in collaborazione con Expo, Coni e
Miur: uno spazio motorio innovativo, di 3.600 metri quadrati, al
centro dell'Esposizione universale e proprio accanto al Decumano
e al Centro servizi, per raccontare alle famiglie e ai bambini
l'importanza di uno stile di vita attivo.
Tutto, nell'area Kinder + Sport, è pensato a misura di
bambino: dal 'Joy of Moving Garden', un percorso dinamico e
coinvolgente per apprendere le nozioni di base dell'attività
motoria, all''Active Arena', dove il movimento si impara
partecipando a divertenti giochi di cooperazione. C'è anche un
bosco e un 'Inspiring space', dove il pubblico si può rilassare
e scoprire di più sulle iniziative di responsabilità sociale
Ferrero. Il calendario di eventi e iniziative, con circa 30
grandi eventi nei sei mesi dell'Esposizione, si avvale della
presenza di campioni dello sport, federazioni, specialisti di
educazione motoria e nutrizione per affrontare sei aree
tematiche diverse.
Ferrero risponde alla sfida lanciata dal tema di Expo Milano
2015 con una riflessione sulle innovazioni nell'educazione
fisica a scuola come su quella alimentare e motoria in famiglia,
sui Paesi che hanno di più da insegnare in termini di programmi
scolastici, sulle città e un futuro più a dimensione di chi fa
sport e conduce una vita attiva. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
30 ott. 2015