Ferrero, spazio motorio in cuore Expo

Progetto Kinder + Sport coinvolge 3,7 mln di bambini in 27 Paesi

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 4 MAG - E' Kinder + Sport il motore delle azioni di responsabilità sociale d'impresa del gruppo Ferrero.

Presente in 27 Paesi, ha coinvolto fino ad oggi 3,7 milioni di bambini, incoraggiando l'attività motoria come parte integrante della vita quotidiana.

Un 'assaggio' di questa esperienza è presente al Padiglione Zero, che accoglie i visitatori di Expo Milano con la 'Search for Balance Hall' sulla storia di Ferrero. E' un'anteprima dell'area che l'azienda ha realizzato all'interno dell'esposizione universale, in collaborazione con Expo, Coni e Miur: uno spazio motorio innovativo, di 3.600 metri quadrati, al centro dell'Esposizione universale e proprio accanto al Decumano e al Centro servizi, per raccontare alle famiglie e ai bambini l'importanza di uno stile di vita attivo.

Tutto, nell'area Kinder + Sport, è pensato a misura di bambino: dal 'Joy of Moving Garden', un percorso dinamico e coinvolgente per apprendere le nozioni di base dell'attività motoria, all''Active Arena', dove il movimento si impara partecipando a divertenti giochi di cooperazione. C'è anche un bosco e un 'Inspiring space', dove il pubblico si può rilassare e scoprire di più sulle iniziative di responsabilità sociale Ferrero. Il calendario di eventi e iniziative, con circa 30 grandi eventi nei sei mesi dell'Esposizione, si avvale della presenza di campioni dello sport, federazioni, specialisti di educazione motoria e nutrizione per affrontare sei aree tematiche diverse.

Ferrero risponde alla sfida lanciata dal tema di Expo Milano 2015 con una riflessione sulle innovazioni nell'educazione fisica a scuola come su quella alimentare e motoria in famiglia, sui Paesi che hanno di più da insegnare in termini di programmi scolastici, sulle città e un futuro più a dimensione di chi fa sport e conduce una vita attiva. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi