(ANSA) - TORINO, 4 MAG - Oltre 20 discipline praticate da 3,7
milioni di bambini nel mondo, con quasi 1.300 campioni ed ex
campioni coinvolti e 92 federazioni attive. Sono i numeri di
Kinder + Sport 'Joy of moving', progetto internazionale di
responsabilità sociale d'impresa lanciato dal gruppo Ferrero nel
2005. Obiettivo, semplice quanto ambizioso, quello di promuovere
stili di vita sani, incoraggiando il movimento tra i bambini e
le loro famiglie.
Valori che l'azienda di Alba vuole sancire anche nel suo
manifesto 'It's time to move kids together', lanciato in
occasione di Expo Milano 2015 e sottoscritto dalle massime
rappresentanze sportive, governative e dai vertici del gruppo
Ferrero. Un movimento per i giovani, un nuovo punto di partenza
per il progetto Kinder + Sport, per sostenere abitudini di vita
sane come patrimonio di benessere individuale e risorsa
collettiva per il futuro.
Nel concreto, 'Joy of moving' significa sostegno a programmi
di educazione sportiva e ai campionati studenteschi,
attrezzature tecniche per le scuole, eventi sportivi dedicati ai
più piccoli, campus multidisciplinari di avvicinamento allo
sport e progetti di ricerca per migliorare le conoscenze sulla
vita attiva. Un piano di azioni che punta, entro il 2018, a
raggiungere 30 Paesi nel mondo, attivando almeno un programma in
collaborazione con le istituzioni scolastiche in ognuna delle
nazioni coinvolte e facendo muovere 5 milioni di bambini
all'anno. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
30 ott. 2015