Ferrero, Joy of moving per 5 mln bimbi

Gruppo lancia Manifesto, vita sana patrimonio per il futuro

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 4 MAG - Oltre 20 discipline praticate da 3,7 milioni di bambini nel mondo, con quasi 1.300 campioni ed ex campioni coinvolti e 92 federazioni attive. Sono i numeri di Kinder + Sport 'Joy of moving', progetto internazionale di responsabilità sociale d'impresa lanciato dal gruppo Ferrero nel 2005. Obiettivo, semplice quanto ambizioso, quello di promuovere stili di vita sani, incoraggiando il movimento tra i bambini e le loro famiglie.

Valori che l'azienda di Alba vuole sancire anche nel suo manifesto 'It's time to move kids together', lanciato in occasione di Expo Milano 2015 e sottoscritto dalle massime rappresentanze sportive, governative e dai vertici del gruppo Ferrero. Un movimento per i giovani, un nuovo punto di partenza per il progetto Kinder + Sport, per sostenere abitudini di vita sane come patrimonio di benessere individuale e risorsa collettiva per il futuro.

Nel concreto, 'Joy of moving' significa sostegno a programmi di educazione sportiva e ai campionati studenteschi, attrezzature tecniche per le scuole, eventi sportivi dedicati ai più piccoli, campus multidisciplinari di avvicinamento allo sport e progetti di ricerca per migliorare le conoscenze sulla vita attiva. Un piano di azioni che punta, entro il 2018, a raggiungere 30 Paesi nel mondo, attivando almeno un programma in collaborazione con le istituzioni scolastiche in ognuna delle nazioni coinvolte e facendo muovere 5 milioni di bambini all'anno. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi