(ANSA) - MILANO, 4 MAG - Anche i campioni dello sport e dello
spettacolo sostengono la battaglia di Ferrero per educare i
bambini e i più giovani all'attività fisica. Ex calciatori e
stelle dell'atletica sono scese in campo a Expo, nel corso della
presentazione del progetto Kinder + Sport, per promuovere uno
stile di vita attivo fin dall'infanzia.
"Le nuove generazioni stanno diventando troppo sedentarie -
ha spiegato l'ex calciatore del Milano Demetrio Albertini -
vorrei dare un messaggio prima di tutto a insegnanti, educatori
e allenatori perché stimolino di più i ragazzi a fare sport".
Molti vip sono arrivati all'inaugurazione dello spazio Kinder
+ Sport a Expo accompagnati dai figli, come la presentatrice
Licia Colò, volto di Kinder in tv. "E' importante soprattutto
per i genitori capire che i loro figli devono fare sport - ha
detto - il movimento è nella loro natura, nella loro indole, ma
spesso questo viene dimenticato perchè si passano troppe ore
davanti al computer. Senza sport distruggiamo i nostri figli".
Anche l'ex campionessa mondiale di salto in lungo, Fiona May,
pensa che i genitori "abbiano il compito di invogliare i figli
all'attività fisica. Expo rappresenta una grande occasione
soprattutto per il nostro Paese che è forte sullo sport
agonistico ma deve dare più spazio ai giovani".
E' lo stesso pensiero del presidente del Coni, Giovanni
Malagò: "Ferrero è storicamente l'azienda più vicina al mondo
dello sport italiano. Ci dà fiducia. Molti dei nostri progetti
sono legati a questo marchio".(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
30 ott. 2015