Ex campioni sostengono Kinder+Sport

Molti campioni all'evento all'Esposizione con i figli

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 4 MAG - Anche i campioni dello sport e dello spettacolo sostengono la battaglia di Ferrero per educare i bambini e i più giovani all'attività fisica. Ex calciatori e stelle dell'atletica sono scese in campo a Expo, nel corso della presentazione del progetto Kinder + Sport, per promuovere uno stile di vita attivo fin dall'infanzia.

"Le nuove generazioni stanno diventando troppo sedentarie - ha spiegato l'ex calciatore del Milano Demetrio Albertini - vorrei dare un messaggio prima di tutto a insegnanti, educatori e allenatori perché stimolino di più i ragazzi a fare sport". Molti vip sono arrivati all'inaugurazione dello spazio Kinder + Sport a Expo accompagnati dai figli, come la presentatrice Licia Colò, volto di Kinder in tv. "E' importante soprattutto per i genitori capire che i loro figli devono fare sport - ha detto - il movimento è nella loro natura, nella loro indole, ma spesso questo viene dimenticato perchè si passano troppe ore davanti al computer. Senza sport distruggiamo i nostri figli".

Anche l'ex campionessa mondiale di salto in lungo, Fiona May, pensa che i genitori "abbiano il compito di invogliare i figli all'attività fisica. Expo rappresenta una grande occasione soprattutto per il nostro Paese che è forte sullo sport agonistico ma deve dare più spazio ai giovani".

E' lo stesso pensiero del presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Ferrero è storicamente l'azienda più vicina al mondo dello sport italiano. Ci dà fiducia. Molti dei nostri progetti sono legati a questo marchio".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi