Sala: ce la faremo, se bluffassi sarei un pazzo

Commissario assicura tutti per inaugurazione primo maggio

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 1 APR - "Sarei un pazzo se venissi a bluffare a trenta giorni dall'apertura": il commissario straordinario di Expo, Giuseppe Sala, ha risposto così oggi sullo stato di avanzamento dei lavori per i padiglioni, e sul ritardo che riguarda alcuni padiglioni. "Io avrei potuto anche fare a meno di espormi così tanto e mettere un po' le mani avanti, se lo faccio è perché sono convinto che ce la faremo - ha sottolineato Sala -. Saremo in condizione di aprire tutto il primo maggio.

Abbiamo avuto ieri una grande riunione con tutti i Paesi. Ho preso uno per uno tutti i commissari. Anche quelli che erano un po' in ritardo stanno recuperando". Sala ha riferito che "c'è un po' di amarezza anche nei commissari dei Paesi, che non capiscono questa grandissima polemica italiana. In positivo sta venendo ancora più voglia a tutti di dimostrare che ci si arriverà. Questo se vogliamo vedere il bicchiere pieno".

Sala ha precisato che il primo maggio "potrebbe mancare qualche rifinitura". "Ma ricordo che nell'Expo precedente, quello di Shanghai, due padiglioni non avevano aperto in tempo, uno dei quali era quello degli Usa. Non se ne è accorto nessuno e, al di là di questo, è stato un grande successo".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi