Orgoglio Brescia, serve ok a logo Albero

Serve per chiudere i contratti con gli sponsor

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 28 FEB - Orgoglio Brescia ha bisogno del via libera al logo dell'Albero della vita da parte del Padiglione Italia e di Expo 2015. Solo una volta avuto l'ok potrà firmare i contratti con gli sponsor che ha trovato e così rientrare, almeno in parte, dei circa tre milioni di euro di spese che il consorzio di imprese bresciane ha sostenuto per costruire la struttura in legno e acciaio che sarà l'icona del Padiglione.

''La valutazione va troppo per le lunghe la valutazione del logo - ha spiegato Giancarlo Turati, del consorzio -. Abbiamo la necessità di uscire dall'empasse per chiudere i contratti con gli sponsor''. Ai delicati equilibri che richiede lavorare per l'esposizione Turati è abituato. Il contratto per avere il via libera alla costruzione (gratuita) dell'albero è stato rivisto 37 volte.

Ma nonostante la fatica, i ritardi, la burocrazia e le polemiche è convinto che questa esperienza andava fatta. ''Ne valeva la pena. Per tutti - ha raccontato - è stata un'esperienza incredibile. Adesso aziende che non si parlavano iniziano a pensare progetti insieme. E dal punto di vista finanziario contiamo di rientrare''. Logo permettendo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi