(ANSA) - MILANO, 19 FEB - "Pensiamo che dei 20 milioni di
visitatori di Expo circa il 20 per cento possa venire a vedere
la mostra in programma alla Triennale, a cui si accede con lo
stesso biglietto, anche perché è un'istituzione riconosciuta in
tutto il mondo": lo ha spiegato il presidente della Triennale di
Milano, Claudio De Albertis, a margine della prima giornata del
Forum Brand Milano, rispondendo ai giornalisti che gli hanno
chiesto che flusso di visitatori si attende in più durante il
semestre espositivo, in occasione del progetto espositivo di
Arts & Foods, ideato da Germano Celant. La Triennale "ha 560
mila visitatori l'anno - ha aggiunto - il 20 per cento di 20
milioni è tanto, un numero che spaventa infatti ci stiamo
attrezzando e stiamo assumendo per l'accoglienza, il primo
gruppo sarà di circa 15 persone. Al bando hanno risposto in 3
mila". La mostra aprirà l'8 di aprile "ci sarà una grande
inaugurazione - ha aggiunto De Albertis - ci saranno opere
d'arte e di design con quasi 2 mila prestiti tutti confermati".
La settimana prossima il progetto della Triennale per Expo sarà
presentato anche a New York, insieme a Germano Celant, che ha
curato anche la mostra 'Cucina&Ultracorpi', "progetto per cui ha
avuto un compenso di 30 mila euro", ha concluso riferendosi alle
polemiche di alcuni mesi fa sui compensi ricevuti dal curatore.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
30 ott. 2015