Opening in piazza Duomo con Bocelli e Lang Lang

Bonolis e Clerici presentano serata su Rai1 e in mondovisione

Redazione ANSA

E' stato trasmesso in Mondovisione, il concerto inaugurale di Expo in piazza Duomo a Milano. Appuntamento a hanno assistito oltre tremila ospiti seduti e molte altre persone in piedi. Poco prima dell'inizio è arrivata la moglie di Matteo Renzi, Agnese, con una delle figlie, non il presidente del Consiglio rimasto in albergo.

Si è aperto con il Preludio dell'Attila di Giuseppe Verdi il concerto in piazza Duomo per l'inaugurazione di Expo. Oltre 3.000 gli ospiti seduti e almeno 10 mila le persone che hanno affollato la piazza e assistono allo spettacolo, condotto da Paolo Bonolis e Antonella Clerici che è in onda su Raiuno e in mondovisione. Anche per questo Bonolis ha dato il benvenuto all'Esposizione Universale in diverse lingue, non solo italiano, ma fra le altre in tedesco, inglese, francese, cinese e arabo.

Dopo quest'ultimo saluto non ha rinunciato ad una battuta "spero di non aver dichiarato guerra a qualche Paese". Il primo brano interpretato da Andrea Bocelli, protagonista della serata in cui suona l'orchestra della Scala, è stato il brindisi di Traviata in cui ha duettato con il soprano Diana Damrau.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi