Studenti romani a scuola di biodiversità

Accordo tra Bioparco e Link Campus per formare i liceali

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 19 MAG - I liceali romani dal prossimo anno potranno andare a scuola di biodiversità. Un accordo siglato oggi tra la Fondazione Bioparco di Roma e la Link Campus University prevede infatti di realizzare, nell'anno scolastico 2015-2016, attività didattiche sulla biodiversità destinate alle scuole medie superiori della Capitale, che spaziano da corsi di formazione e specializzazione a progetti di ricerca e azioni di sensibilizzazione.

L'intesa nasce per educare alla biodiversità quelle fasce d'età in cui prende forma la coscienza civica, spiegano i promotori, ma anche per "indagare le possibili applicazioni pratiche nella città di Roma, che è la capitale europea con più aree verdi e con il livello di biodiversità più elevato".

Stando ai dati diffusi dal Comune, Roma conta 86mila ettari di aree verdi, pari ai due terzi dell'intera superficie dell'Urbe, con le aree naturali protette che ammontano a 41.500 ettari.

All'interno dei confini cittadini vivono 1.300 specie vegetali, 5.200 specie di insetti e altre 170 specie tra mammiferi, uccelli, anfibi e rettili. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA