Giornata della Terra, il contributo del Biogasfattobene®

Il Cib lancia un video

Redazione ANSA

Nella Giornata della Terra, il Cib, Consorzio Italiano Biogas, lancia il video che illustra il prezioso contributo del modello del Biogasfattobene® alla lotta al cambiamento climatico. Ogni giorno la filiera agricola del biogas in Italia trasforma i sottoprodotti dell’agricoltura in energia rinnovabile, aiutando le aziende a essere più sostenibili.




I suoi benefici ambientali abbracciano la qualità dell’aria, con l’abbattimento delle emissioni dei gas climalteranti collegate all’attività agricola e zootecnica, e il suolo, con la restituzione di sostanza organica al terreno grazie al bio-fertilizzante naturale: il digestato. In questo modo l’agricoltura italiana mostra al mondo come grazie alla digestione anaerobica si può produrre di più e in modo più sostenibile.

Il CIB nello stesso giorno allarga la sua rete social aprendo la propria pagina Facebook, per aprirsi alle domande e alle curiosità di milioni di utenti e per raccontare ad un pubblico sempre più vasto le storie del #Biogasfattobene.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: