Arrivano i battelli elettrici nel parco di Molentargius

"GoGo boat" alla Settimana europea della mobilità sostenibile

Redazione ANSA CAGLIARI
(ANSA) - CAGLIARI, 19 SET - Una barca elettrica per girare lungo i canali di Molentargius, nel parco naturale di Cagliari ai confini con il Poetto. L'ha provata anche il sindaco del capoluogo, Paolo Truzzu, oggi nel corso della quarta giornata della Settimana Europea della Mobilità sostenibile.

Si chiama "GoGo boat": ad illustrare le caratteristiche tecniche dell'imbarcazione, e condurla per brevi tour dimostrativi, è stato il progettista Davide Tagliapietra, ingegnere che fa parte anche del team di Luna Rossa Prada Pirelli, unico sodalizio italiano iscritto alla prossima edizione della Coppa America di vela.

"È un primo passo nel percorso di intermodalità imboccato dalla Città Metropolitana di Cagliari - ha sottolineato Truzzu -. Cagliari è una città incastonata tra il mare e due stagni, è giusto iniziare a lavorare alla realizzazione di un sistema totalmente sostenibile che colleghi tutte le nostre aree di pregio, fondato sulla connessione tra mobilità pedonale, ciclabile e appunto sull'acqua". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA