Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cop26: Carta della moda per il clima, zero emissioni al 2050

Impegno a dimezzarle al 2050

Redazione ANSA GLASGOW
(ANSA) - GLASGOW, 08 NOV - Anche l'industria della moda si impegna per la lotta alla crisi climatica. Sono 130 i produttori e 41 i loro fornitori che hanno firmato la Carta dell'industria della moda per l'azione climatica, presentata oggi alla Cop26 di Glasgow. Tra i firmatari ci sono Burberry, H&M Group, VF Corporation, Adidas, Kering, Chanel, Nike e PUMA e fornitori come Crystal Group, TAL Apparel e altri.

Nella Carta i brand si impegnano a dimezzare le loro emissioni al 2030 e arrivare a zero emissioni nette nel 2050. Si impegnano inoltre a rifornirsi al 100% da fonti di energia rinnovabili nel 2030, a usare materie prime sostenibili e ad eliminare l'uso del carbone al 2030. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA