Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per 7 imprese su 10 cambiamenti climatici tema strategico

E oltre il 90% fa il bilancio delle emissioni di gas serra

Redazione ANSA ROMA

 Per il 68% delle imprese i cambiamenti climatici sono un tema strategicamente rilevante; e oltre il 90% rendiconta regolarmente le proprie emissioni di gas serra. Questi alcuni dei risultati di un'indagine presentata oggi nel corso dell'evento 'La green economy nel reporting non finanziario', organizzato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile, con il supporto di Itelyum, leader italiano nell'economia circolare, e in partnership con il Global compact network Italia.

Però, viene spiegato, "soltanto il 17% riporta un target di riduzione delle emissioni e ancora meno, il 5%, adotta un target in linea con gli impegni dell'accordo di Parigi. Inoltre solo il 21% delle imprese rendiconta con chiarezza sugli investimenti effettuati per miglioramenti ambientali e meno di un'impresa su dieci riporta gli impatti ambientali connessi all'utilizzo dei propri prodotti". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA