Per il caimano Jack i versi di un canto a tenore

Rime in sardo ma anche balli su canzoni doppiate in limba

Redazione ANSA NUORO
(ANSA) - NUORO, 23 AGO - Il caimano Jack sparito o rubato dal circo Martin a Orosei nella notte tra lunedì e martedì scorsi, è destinato a restare nella storia della Baronia e non solo. Dopo i meme e le parodie sui sociali che hanno dato una svolta ai tormentoni all'estate 2019 in Sardegna, suscitando ilarità sul web e sotto gli ombrelloni, adesso anche le associazioni, i cori di canto e i gruppi di ballo, si sbizzarriscono in esilaranti esibizioni dedicate alla nuova star del momento.

Ieri sera è toccato al gruppo Antoni Milia di Orosei rendere omaggio al caimano attraverso le rime in sardo di un canto a tenore. La prima rima fa così: "Isparitu jai ses su coccodrillu, jab an postu zente a lu chircare. Ispero chi non sias fughittu a mare ca sos turistas dias istrajare". Ovvero: "Sparito sei coccodrillo e hanno messo gente a cercarti, spero che tu non sia fuggito al mare perché i turisti potresti spaventare". "E' stato davvero difficile registrare il pezzo, ogni volta che partivamo a cantare sbottavamo a ridere e così dovevamo riiniziare sempre daccapo - racconta all'ANSA Francesco Mula, che con il padre Pietro, voce del coro, Alessandro Contu e Ivan Sannai hanno inciso il brano - Non potevamo non fare un canto al caimano - spiega - visto che in questi giorni qui a Orosei non si parla d'altro. Così ieri sera noi del coro, dopo aver composto le rime, siamo andati nella sala dove facciamo le prove e abbiamo inciso il pezzo. E' stato un momento molto divertente per tutti noi, che prendiamo sul serio questa attività con esibizioni in tutto il mondo. Ma Jack lo meritava davvero".

E non è finita qui: tra i video montaggi ce n'è uno anche di un gruppo di ballo di Orosei che si esibisce in una pubblica piazza, ma la musica e le parole vengono doppiate in limba dalla canzone "Il coccodrillo come fa". Il risultato? Una performance esilarante. Intanto del caimano sparito non c'è traccia, e i carabinieri che si sono occupati del caso hanno deciso di sospendere le ricerche.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA