Vela, Finlandia oro con sorpasso

Emozioni su lungomare Napoli,Austria argento,Singapore bronzo

(ANSA) - NAPOLI, 12 LUG - La Finlandia ha vinto la medaglia d'oro nella vela alle Universiadi di Napoli 2019. I finlandesi hanno trionfato davanti all'Austria, che ha preso l'argento, e a Singapore 2, bronzo. La barca finlandese composta da Oskai Muhonen, Cecilia Sandman, Catharina Sandman e Alexander Gronbolm, ha dominato fin dal primo giorno di regate, insidiata solo dalla barca austriaca. Oggi, nelle quattro regate di finale, i finlandesi hanno chiarito la loro superiorità vincendo le prime due regate, arrivando secondi nella terza e vincendo l'ultima. Il trionfo è stato sancito con uno spettacolare sorpasso sulla linea del traguardo ai danni degli austriaci che stavano per vincere l'ultima regata ma si sono arresi proprio nel finale.
    "Sapevamo che ormai la vittoria era nostra - ha spiegato alla fine lo skipper Muhonen - ma abbiamo provato a fare quel sorpasso per chiudere con una vittoria anche l'ultima regata.
    Sono stati gironi molto belli a Napoli nonostante le condizioni che cambiavano spesso ed erano impegnative. Ora spero che da Napoli potrò prendere lo slancio verso le Olimpiadi di Tokio, farò la Coppa del Mondo a Genova che sarà determinante per le selezioni finlandesi". Entusiasmo al Circolo Italia, sul lungomare di Napoli, dove sono attraccate le otto barche acquistate per le Universiadi che resteranno ora a disposizione dei club e dei giovani velisti campani. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Universiade 2019
         (ANSA)

        Ecco i nuovi spogliatoi del Napoli

        Basile, tabella di marcia rispettata.Fine lavori inizi settembre


         (ANSA)

        Universiade: mini-rugby at Boscotrecase

        Local stadium's field was restored for 2019 Universiade


         (ANSA)

        Nuovo manto, minirugby a Boscotrecase

        Ipotesi Cittadella dello Sport con palestra e campo da basket


        Vai alla rubrica: Pianeta Camere