Sopralluogo De Luca a Fisciano e Pagani

Governatore Campania, orgogliosi di quanto abbiamo realizzato

(ANSA) - SALERNO, 25 GIU - "Stiamo effettuando un sopralluogo in tutte le strutture. Devo dire che è motivo di grandissima soddisfazione vedere tante opere compiute in appena dieci mesi".
    Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca a margine del sopralluogo effettuato insieme al commissario dell'Universiade, Gianluca Basile e al presidente del Cusi, Lorenzo Lentini, nei locali della mensa universitaria del Campus di Fisciano che verranno utilizzati dagli atleti delle Universiadi. "Siamo veramente orgogliosi di questa prova di efficienza. Ci stiamo avvicinando a un risultato che non era scontato". Il governatore ha ricordato che la macchina organizzativa è "partita con due anni di ritardo, abbiamo dovuto fare una corsa e contare solo sulle risorse della Regione".
    Interventi che, "oltre a garantire il restyling degli impianti sportivi" saranno l'occasione, secondo De Luca, "per un grande rilancio della Campania, per far crescere valori di conoscenza e costruire un grande movimento sportivo-giovanile che riesca a strappare migliaia di giovani a una condizione di abbandono e isolamento". La mensa universitaria, come evidenziato dal presidente dell'Adisurc, Domenico Apicella "sarà aperta dalle 6 del mattino per un totale di venti ore giornaliere" per rispondere alle esigenze dei 1050 atleti che alloggeranno nel villaggio olimpico - che sarà inaugurato il primo luglio - realizzato all'interno delle residenze universitarie a Fisciano (Salerno). Al termine della visita all'ateneo salernitano, il governatore De Luca si è spostato a Pagani (Salerno) per visitare lo stadio 'Marcello Torre' che sarà utilizzato per il torneo di calcio.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Universiade 2019
       (ANSA)

      Boom turisti Napoli,file record per tour

      Quattro navi da crociera in porto, continua onda universiadi


       (ANSA)

      Prime immagini del docufilm sull'attesa

      Backstage esplora luoghi Campania e lavoro di organizzazione


       (ANSA)

      Scherma,pallanuoto e pallavolo: in vetta

      Per gli italiani il bottino è stato straordinario


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere