Universiadi: de Magistris,Napoli onorata

"Città non ha mai fallito un obiettivo, orgogliosi della sfida"

(ANSA) - NAPOLI, 2 APR - "Napoli è onorata di poter ospitare questo evento così importante. Non è facile anche perché siamo partiti in ritardo, ma abbiamo istituzioni e uomini in grado di lavorare per farci trovare pronti". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, nel suo intervento alla cerimonia di presentazione delle Universiadi alla presenza dei Capi delegazione dei Paesi che parteciperanno. Il sindaco ha sottolineato che "Napoli non ha mai fallito un obiettivo mettendo in campo competenza e passione. Le istituzioni stanno lavorando bene - ha aggiunto - e continueremo così". Nel suo discorso, de Magistris ha evidenziato il lavoro che si sta svolgendo sugli impianti sportivi della città.
    "Napoli è orgogliosa - ha affermato il sindaco - di aver accettato questa sfida e riteniamo che lo sport sia strumento con cui costruire un mondo di pace in cui i popoli si incontrano nelle differenze. Saremo pronti non solo nell'organizzazione - ha evidenziato - ma anche ad accogliere nella bellezza e con la cultura affinché le Universiadi possano essere un evento di gioia per tutti, un evento popolare perche' tutti possano godere dell'investimento che si è fatto nelle nostre terre". Il sindaco de Magistris ha concluso affermando che "non ci resta che lavorare e, come insegna lo sport, superare gli ostacoli che sono ancora tanti ma sono convinto che sarà un grande successo per tutti coloro che ci hanno creduto e che non hanno mollato.
    Arrivederci alle prossime tappe - ha concluso, rivolgendosi alla platea - per poi ritrovarci il 3 luglio all'inaugurazione delle Universiadi e sono convinto che le immagini di Napoli e della Campania faranno il giro del mondo come merita una grande terra che ha tante difficoltà e sofferenze ma ha un cuore grande".(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

      Universiade 2019
       (ANSA)

      In bocca al lupo da Dotto e Pellegrini

      (v. Universiadi -39: Federica Pellegrini... delle 15.51)


       (ANSA)

      Pellegrini, importanti per l'Italia

      'Ricordo le mie, sempre grande emozione rappresentare Paese'


       (ANSA)

      Nuoto: Manzi, mi manda Paltrinieri

      Le ambizioni del napoletano, 'punto alla finale'


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere