(ANSA) - NAPOLI, 1 APR - Energia, movimento, competizione,
vitalità, passione: da oggi la regione Campania si colora grazie
alla campagna promozionale per l'Universiade 2019.
Con la pubblicazione del visual su impianti luminosi e grandi
formati nei cinque comuni capoluogo della Campania parte,
infatti, la campagna outdoor dell'evento, che costituisce il
primo step di un programma promozionale che coinvolgerà i
principali strumenti di comunicazione sul territorio nazionale e
anche all'estero.
L'obiettivo è avvicinare cittadini e turisti alla 30esima
edizione di quello che è, con i suoi 8mila atleti, 18 discipline
e 124 paesi partecipanti, il secondo evento sportivo
multidisciplinare al mondo - superato solo dalle Olimpiadi - in
programma dal 3 al 14 luglio in varie sedi della Campania, con
un'attenzione particolare alla promozione del territorio.
Focus del visual è lo sport raffigurato simbolicamente
attraverso l'archetipo dell'atleta che con il suo movimento
lascia dietro di sé una scia di colori ed emozioni, ma anche
quello di una regione che corre verso nuovi e ambiziosi
traguardi.
L'immagine dell'atleta in corsa, elaborata in maniera originale
e moderna, nel suo sviluppo cromatico vuole richiamare le
antiche tecniche pittoriche di Pompei.
Il visual è stato declinato sia su fondi colorati che corredati
di inserti fotografici mirati alla promozione dello sport e
dell'Universiade, oltre che alla valorizzazione della Campania.
(ANSA).