Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Universiadi 2019
  4. Universiadi:Cna,ok mercatini artigianato

Universiadi:Cna,ok mercatini artigianato

Mercatini artigianto inseriti in azione per raccontare città

(ANSA) - CASERTA, 21 MAR - "Le Universiadi sono l'occasione per riprendere la buona prassi di mettere insieme tutte le categorie produttive e concertare uno sforzo comune per il bene della città, attraverso iniziative che raccontino la storia e la cultura ma anche il tessuto economico del territorio". Lo dichiara il segretario generale della Confederazione Nazionale dell'Artigianato (Cna) Campania Nord Francesco Geremia, ben consapevole che la vetrina offerta dall'evento sportivo che si terrà a Caserta e nelle altre province campane dal 3 al 14 luglio prossimi è di quelle "imperdibili": e non solo per l'ovvio ritorno economico che è già possibile preventivare, con oltre 2000 persone provenienti da tutto il Mondo che in quei giorni permarranno sul territorio, tra atleti, familiari, giornalisti, appassionati, ma anche per recuperare un dialogo tra le forze produttive in vista di un interesse comune. Così ben vengano i mercatini dell'artigianato, che tanto piacciono ai turisti, ma organizzati "dentro un'azione costruita assieme per raccontare la città". In tal senso, Geremia riconosce il ruolo fondamentale della Camera di Commercio, "l'unico posto dove in questi anni le varie categorie si sono parlate e confrontate"; il responsabile della Cna casertana siede nella giunta camerale con i vertici delle associazioni produttive. "Negli ultimi anni a Caserta abbiamo registrato l'assenza di iniziative davvero attrattive" riflette Geremia; "con le Universiadi - prosegue - al cospetto di un pubblico così vasto e variegato, abbiamo l'occasione per fare sistema e presentarci con un'unica voce, che dia spazio a tutte le categorie secondo un disegno unitario". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie