Universiadi, ok stadio S.Pietro Patierno

Impianto sarà destinato ad allenamenti squadre di calcio

(ANSA) - NAPOLI, 11 OTT - Questa mattina lo stadio "San Pietro a Patierno", situato nell'omonima area Nord di Napoli, è stato consegnato alla ditta appaltatrice dei lavori per il contestuale inizio dei lavori. L'intervento rientra nell'ambito dei lavori in preparazione delle Universiadi che si terranno a Napoli e su tutto il territorio della Campania a luglio 2019.
    E rappresenta anche una vera e propria boccata d'ossigeno per l'impiantistica sportiva campana che vedrà le strutture interessate destinatarie di significativi lavori di riqualificazione. Con la firma del decreto di aggiudicazione del commissario straordinario per la realizzazione in Campania dell'Universiade Napoli 2019, Gianluca Basile, si è reso possibile, dunque, posare oggi la prima pietra di questo intervento, il cui progetto, di un importo di circa 780.000 euro, è stato curato e redatto dal Comune di Napoli.
    L'opera complessiva prevede lavori che interesseranno il rifacimento completo del campo di gioco con la dotazione del manto in erba sintetica, l'installazione di un nuovo sistema di illuminazione, la manutenzione degli spogliatoi esistenti e il superamento delle barriere architettoniche. Tutti lavori che consentiranno all'impianto di essere pronto come sede di allenamento del calcio. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Universiade 2019

Universiadi: sindaco Cava, vetrina città

Servalli, felici di ospitare evento così importante


Universiadi: Campopiano, grande orgoglio

Il pallanuotista salernitano, occasione per nostre strutture


 (ANSA)

Universiadi: De Luca, può essere svolta

Però mal di fegato confronto Gallerie Vittorio Emanuele-Umberto


Vai alla rubrica: Pianeta Camere