Campagna itinerante in 20 citta' per informare sul diabete

Da Napoli parte il tour organizzato da Roche Diabetes Care Italy

Redazione ANSA

NAPOLI - Ha preso il via oggi da Napoli il tour 'Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia'.

La campagna itinerante toccherà venti città italiane con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul diabete attraverso la diffusione di materiali educativi e informativi. Da oggi e fino al 23 luglio, una postazione mobile di Roche Diabetes Care Italy girerà quindi nelle principali piazze italiane e i cittadini potranno non solo informarsi sul diabete e su come prevenirlo, ma potranno anche sottoporsi gratuitamente al controllo glicemico. La postazione mobile sarà da oggi e fino a sabato 20 maggio in piazza Vanvitelli, quartiere Vomero. Qui fin dalla mattinata le persone si sono messe in fila per sottoporsi al controllo glicemico.

La campagna e' organizzata da Roche Diabetes Care Italy. La campagna itinerante toccherà venti città italiane con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul diabete attraverso la diffusione di materiali educativi e informativi.

Una scelta, quella di partire dalla Campania, non casuale. Secondo i dati diffusi da IBDO (Italian Barometer Diabetes Observatory Foundation), la Campania è tra le regioni con la più alta prevalenza di diabetici con una percentuale del 6,7 per cento a fronte di una media nazionale che si attesta al 5,4 per cento. In Campania sono circa 400mila le persone diabetiche.

''Il contatto diretto con la popolazione - ha affermato Massimo Balestri, General manager Roche Diabetes Care Italy - è fondamentale per riuscire a informare sull'importanza della prevenzione del diabete e sulle complicanze che questa malattia può comportare''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in