Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc: Clemente, Comune social per rapporto con popolazione

Tlc: Clemente, Comune social per rapporto con popolazione

Assessore Politiche Giovanili a tappa Socialcity di Open Fiber

19 aprile 2017, 17:59

Redazione ANSA

ANSACheck

NAPOLI - I social network e la rete come strumenti di informazione e di comunicazione integrata tra la Pubblica amministrazione e i cittadini. E' questa la ''strategia'' messa in campo in questi ultimi anni dal Comune di Napoli e dalle sue articolazioni che stanno puntando sempre di più sul coinvolgimento della cittadinanza. Una strategia illustrata dall'assessore alle Politiche giovanili Alessandra Clemente, in occasione della tappa napoletana di Socialcity, innovativo format di divulgazione e condivisione di buone pratiche per raccontare il lavoro di Open Fiber per la realizzazione della banda ultra larga e l'attività web di enti e aziende pubbliche.
Il Comune di Napoli - come spiegato da Clemente - ''ha deciso di puntare sui social come strumento per costruire un rapporto sempre più stretto con la popolazione, non solo per informarla rispetto alle nostre attività, ma anche per ricevere dai cittadini informazioni su disservizi e problemi''. Secondo i dati riferiti, 9 napoletani su 10 vengono a conoscenza di attività e iniziative messe in campo dal Comune proprio seguendo le pagine 'social' dell'amministrazione comunale, del sindaco de Magistris e degli assessori. ''La realizzazione della banda ultra larga in città - ha aggiunto l'assessore alle Politiche giovanili - ci permetterà di potenziare la connettività e dimostra ancora una volta come Napoli sia pronta a rispondere alle nuove sfide''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza