I 10 finalisti del contest #pizzaward

Arrivano i trend del mondo pizza 2020. Manifestazione a Napoli

(ANSA) - NAPOLI, 30 SET - Si sono messi in gioco da diverse realtà internazionali per la quarta edizione del contest di MySocialRecipe #pizzAward, ma sono loro i 10 finalisti che si scontreranno nella gara live prevista per il prossimo 26 novembre a Napoli. Per la categoria "pizza creativa": Luigi Calafiore, Palermo - Titolo "La tipica siciliana"; Nicola Falanga, Terzigno (NA) - Titolo "Crisommola blu"; Angelo Mondello, Milano - Titolo "Donna Sofia"; Massimiliano Pica, Copenaghen - Titolo "Sannita"; Filippo Rosato, Brighton (UK) - Titolo "Terra Viva". Per la categoria "tradizione del territorio": Denis Colosimo, Rovigo - Titolo "Marinara contemporanea"; Cristopher Lucca, Cina - Titolo "Changsha"; Valerio Mollica, Cowes (Australia) - Titolo "Margherita scomposta"; Cristian Riccio, Roma - Titolo "Amatriccia"; Giuseppe Santoro, Taormina (ME) - Titolo "La Margherita vegana".
    "Raccontare una storia attraverso creazioni originali, sorprendere, ma allo stesso tempo valorizzare i sapori e le eccellenze del territorio, questo è il trend del mondo pizza, ed una esaltazione della tradizione, tendenza non solo italiana, ma internazionale, sia nelle creazioni più tradizionali che in quelle più creative. Le pizze ispirate al territorio sono più spesso rosse, a differenza di quelle d'autore in cui domina il bianco come sfondo ideale ad esaltare gli ingredienti utilizzati per la farcitura. Alla birra e al vino si abbinano anche cocktail creativi" dice Francesca Marino, nutrizionista, ideatrice del contest e ceo della piattaforma.
    Arduo il compito per la giuria di esperti del settore, composta da Anna Scafuri, Giuseppe Cerasa, Alessandro Circiello, Patrizio Roversi che valuterà le dieci proposte nel tasting live del 26 novembre, per decretare chi si aggiudicherà l'award per la migliore pizza creativa e quello per la pizza che meglio interpreta la tradizione di un territorio. Il primo a salire sul palco è Corrado Bombaci, che con la sua Pugliese alla Bombaci si aggiudica l'Award di MySocialRecipe al Pizzaiolo Social.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere