L'atelier di Lello Esposito ospita i dolci natalizi di Mario Di Costanzo

Presentata la linea di pasticceria del pastry chef napoletano

(ANSA) - NAPOLI, 6 DIC - Una cornice d'eccezione per un'innovativa linea di pasticceria natalizia: giovedì 6 dicembre l'Atelier di Lello Esposito ha ospitato la presentazione dei dolci di Natale 2018 di Mario Di Costanzo.
    "Nel corso degli anni sono sempre stato al fianco della città e delle più interessanti espressioni creative che sa generare" ha dichiarato l'artista di culto partenopeo "Mi fa piacere proseguire in questa direzione ospitando l'arte dolciaria di Mario Di Costanzo".
    L'evento si è svolto in quelle che furono le scuderie del Principe di Sansevero e ha visto il giovane pastry chef protagonista di una conferenza stampa incentrata sulla degustazione guidata delle sue creazioni natalizie.
    Il taste show ha avuto inizio con la descrizione e l'assaggio dei panettoni artigianali che compongono il segmento dei lievitati, novità del Natale 2018. Proposte due varianti: la versione classica con uvetta e arancia e una versione con albicocca pellecchiella del Vesuvio e pistacchio di Bronte.
    Entrambe le versioni accomunate dall'uso di soli ingredienti italiani, in ossequio alla teoria del Km buono, e da una lavorazione fedele ai canoni della produzione artigianale.
    Il momento centrale della degustazione è stato dedicato allo Struffolo Bianco, altra novità del Natale 2018.
    "Lo Struffolo Bianco è una torta che identifica bene il mio stile e quindi la mia di reinterpretare la tradizione in chiave contemporanea" ha sottolineato Mario Di Costanzo "Gli struffoli sono bianchi e morbidi e rappresentano il vestito di un mix fatto di croccante alle mandorle e nocciole, pan di Spagna, mousse alla cannella, mousse al cioccolato con anice stellato e pisto e scorzette di arance candite".
    La degustazione guidata è stata completata dall'assaggio della Cassata Nera, un dolce diventato ormai un autentico marchio di fabbrica del maestro pasticciere della Sanità.
    La presentazione dei dolci natalizi di Mario Di Costanzo è stata accompagnata da una selezione di vini curata da Francesco Mandolese: in primo piano, l'abbinamento con il moscato d'Asti Moncucco prodotto da Fontanafredda.
    Tutti i dolci presentati sono in vendita dal 7 dicembre presso la pasticceria Di Costanzo in piazza Cavour,133

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Universiade 2019

Universiadi: in arrivo 800 agenti

De Iesu:piano sicurezza da grande evento.Basile,a breve bando tv


Universiadi in soap 'Un posto al sole'

Con rugbisti Amatori Napoli concluso evento in Stazione centrale


Universiadi: Sarmiento,piccole Olimpiadi

Argento olimpico, dal punto di vista tecnico livello altissimo


Vai alla rubrica: Pianeta Camere