Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Terra e Gusto
  4. Cento cantine ad anteprima Vitignoitalia

Cento cantine ad anteprima Vitignoitalia

La XII edizione a maggio a Castel dell'Ovo a Napoli

(ANSA) - NAPOLI, 20 NOV - Cento cantine e 500 etichette in degustazione per raccontare l'Italia del vino di qualità e consentire ai winelovers un viaggio tra i profumi e i sapori di una selezione del meglio che la produzione enoica italiana possa offrire: l'appuntamento è per lunedì, a Napoli, all'anteprima della XII edizione di "Vitignoitalia", il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani in programma dal 22 al 24 maggio, nel trecentesco Castel dell'Ovo del capoluogo campano.
    Dal Trentino Alto Adige alla Sardegna, passando per Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, proseguendo attraverso le espressioni vitivinicole di Toscana, Abruzzo, Marche, fino ad arrivare in un Sud sempre più interessante rappresentato da Campania e Puglia.
    "Un vero e proprio excursus attraverso i terroir più vocati del nostro Paese - commenta Maurizio Teti, direttore di Vitignoitalia - a conferma di come la nostra iniziativa, già a partire dalla sua ormai tradizionale Anteprima, sia un appuntamento ormai imperdibile tanto per il pubblico quanto per i produttori. Un format vincente che unisce il piacere di degustare i grandi vitigni italiani alla possibilità di avviare e consolidare rapporti commerciali".
    Vitignoitalia conferma anche la sua attenzione all'aspetto culturale e storico del Pianeta Vino nazionale, evidenziato dal patrocinio del MIPAAF, della Regione Campania, del Comune di Napoli e di Unioncamere Campania, senza dimenticare la parte business, grazie anche alla collaborazione con l'ICE (Istituto per il Commercio Estero) e l'ITA (Italian Trade Agency).
    "Di anno in anno - sottolinea ancora Teti - aumentano i nostri sforzi per garantire la presenza di buyer italiani e internazionali nell'ambito della nostra manifestazione. In particolare, per l'edizione 2016, abbiamo avviato dei contatti mirati con il mercato statunitense, in special modo con un'area in costante crescita come quella di Chicago". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie