Mostre, a Napoli 'Branding Dalì'

Dedicata all'operazione di auto-branding dell'artista catalano

(ANSA) - NAPOLI, 24 OTT - "Branding Dalí. La costruzione di un mito" è il titolo della mostra ospitata a Napoli che mette in luce l'operazione di auto- branding attuata dall'artista catalano durante la sua vita in anticipo sulla definizione medesima di brand. " Allestita a palazzo Fondi dal 25 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020 - si legge nella nota stampa di accompagnamento - la mostra prende in considerazione una produzione sicuramente meno nota al grande pubblico, che tuttavia aiuta a capire come il processo di "dalinizzazione" perseguito insistentemente dal grande surrealista, si servisse di canali che esulano dall'ambito dell'arte pittorica tradizionalmente intesa ".Nella mostra sono presentate serie grafiche, manifesti, libri, oggetti in porcellana, vetro, argento, terracotta, per un insieme di più di 150 opere, provenienti dalla collezione privata di uno dei segretari personali di Dalí e realizzate tra gli anni '50 e gli anni '80.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Universiade 2019
     (ANSA)

    Universiadi: da Regione 8 mln a Collana

    Con fondi risparmiati interventi da 1,2 mln per il San Paolo


     (ANSA)

    Universiadi:ok a lavori al Pinto Caserta

    Ok della giunta per il completamento dello stadio di Caserta


     (ANSA)

    Aspettando la 30 Summer, premio a Milano

    Film documentario tra le 136 opere di Sport Movies & Tv 2019


    Vai alla rubrica: Pianeta Camere