A Sala Consilina rifiuti solo di notte

Tra 3,30 e 5. Polemiche ordinanza sindaco:"Attacchi strumentali"

(ANSA) - SALA CONSILINA (SALERNO), 24 AGO - Obbligo di conferimento dei rifiuti solidi urbani dalle 3,30 e fino alle 5 del mattino. Accade a Sala Consilina, nel Salernitano, dove il primo cittadino ha emesso un'apposita ordinanza con cui ha introdotto nuovi orari di conferimento.
    L'ordinanza è valida per i residenti in via Matteotti dal civico numero 1 al numero 266 e in via Mezzacapo dal numero civico 1 al 180, ovvero le vie principali del centro cittadino ad alta intensità abitativa. La decisione ha scatenato numerose polemiche.
    "Non ho fatto altro - dice il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone - che ripristinare il sistema di raccolta in vigore sino ad ottobre del 2018". Ma la decisione ha mandato su tutte le furie i cittadini del centro. "Le polemiche sono strumentali - continua il sindaco - perché il divieto di conferimento si riferisce alle strade e al suolo pubblico. I condomini dei palazzi o i proprietari di singole abitazioni possono depositare i rifiuti sul loro suolo privato in qualsiasi orario".
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Universiade 2019
     (ANSA)

    Basile, un risultato di qualità

    Ancelotti? Se mi avesse chiamato lo avrei rassicurato prima


     (ANSA)

    Ecco i nuovi spogliatoi del San Paolo

    Oggi la visita di De Luca, De Laurentiis e Basile


     (ANSA)

    De Luca, risparmiato 10% di fondi

    Paghiamo imprese e volontari dopo evento di grande efficienza


    Vai alla rubrica: Pianeta Camere