Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cinema:a Napoli logo per identità visiva

Cinema

Cinema:a Napoli logo per identità visiva

Collaborazione tra Accademia Belle Arti e Comune

NAPOLI, 26 giugno 2019, 20:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un logo per l'identità visiva del cinema a Napoli: è un pezzo di una pellicola 35 millimetri, di quelle usate un tempo proprio nel cinema, a rappresentare questa identità. Frutto di un lavoro dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, diretta da Giuseppe Gaeta, il progetto grafico ha dato un'identità al "Cohousing Cinema Napoli". A realizzarlo una studentessa dell'Accademia, Alessandra Girati, per un progetto che ha visto lavorare circa 40 ragazzi del biennio di Design della Comunicazione e, in particolare, dei due corsi di Graphic design per la comunicazione pubblica e di Segnaletica e allestimenti per la grafica.
    "Ho voluto rappresentare Napoli nelle sue zone stratificate - ha spiegato l'autrice - ho scelto l'azzurro per i colori della città e uno stile minimale che diventasse facilmente riconoscibile". Gli studenti si sono dedicati allo studio di un logo, allo sviluppo di un format d'immagine e di comunicazione, alla progettazione e realizzazione di interventi di grafica ambientale e segnaletica.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza