Un logo per l'identità visiva del
cinema a Napoli: è un pezzo di una pellicola 35 millimetri, di
quelle usate un tempo proprio nel cinema, a rappresentare questa
identità. Frutto di un lavoro dell'Accademia di Belle Arti di
Napoli, diretta da Giuseppe Gaeta, il progetto grafico ha dato
un'identità al "Cohousing Cinema Napoli". A realizzarlo una
studentessa dell'Accademia, Alessandra Girati, per un progetto
che ha visto lavorare circa 40 ragazzi del biennio di Design
della Comunicazione e, in particolare, dei due corsi di Graphic
design per la comunicazione pubblica e di Segnaletica e
allestimenti per la grafica.
"Ho voluto rappresentare Napoli nelle sue zone stratificate -
ha spiegato l'autrice - ho scelto l'azzurro per i colori della
città e uno stile minimale che diventasse facilmente
riconoscibile". Gli studenti si sono dedicati allo studio di un
logo, allo sviluppo di un format d'immagine e di comunicazione,
alla progettazione e realizzazione di interventi di grafica
ambientale e segnaletica.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA