Sindaco Assisi, sport è coesione sociale

"Manifestazioni che invogliano giovani allo sport"

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 11 GIU - "Lo sport con i suoi valori è un fattore di coesione sociale": a dirlo è stata il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, in occasione del passaggio nella città della torcia della Summer Universiade che si terrà a Napoli e in Campania dal 3 al 14 luglio.
    "Manifestazioni come queste - ha sottolineato il sindaco - vanno nella direzione dello sport verso i giovani e invogliano i giovani verso lo sport".
    Proietti ha inoltre spiegato perché l'amministrazione ha scelto di accogliere il tedoforo sotto il Tempio di Minerva. "E' un luogo simbolo della nostra città - ha spiegato -, davanti alla chiesa e di fronte al palazzo comunale. Il Tempio è un luogo rappresentato anche da Giotto che ha raccontato magistralmente attraverso i suoi dipinti la vita di San Francesco e da qui il legame con il nostro Santo".
    "E' un momento intenso, emozionante - ha detto invece l'assessore assisano allo sport Veronica Cavallucci -, il passaggio della fiaccola e l'arrivo qui nel cuore della città, che rappresenta in tutto il mondo il fulcro della religiosità, della fratellanza e della pace, lo è ancora di più". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Universiade 2019
       (ANSA)

      De Luca, destineremo arredi per milioni

      Dopo kit alla Protezione Civile, altro materiale da riutilizzare


       (ANSA)

      Arredi donati alla protezione civile

      100 kit dismessi dai locali della Mostra d'Oltremare


       (ANSA)

      Basile, un risultato di qualità

      Ancelotti? Se mi avesse chiamato lo avrei rassicurato prima


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere