Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanità: liste d'attesa, Campania terza

Sanità

Sanità: liste d'attesa, Campania terza

Report per le segnalazioni ricevute dal numero verde 1500

NAPOLI, 13 febbraio 2019, 21:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con l'8,6% e un totale di 87 persone, la Campania si colloca al terzo posto nella classifica delle telefonate ricevute dal numero di pubblica utilità 1500, istituito per individuare le criticità relative alle liste d'attesa nella sanità pubblica. La maggior parte dei cittadini si è lamentata per i tempi di erogazione delle prestazioni, settore in cui la Campania risulta terza con l'8.6%.
    Anche le segnalazioni sull'eccedenza dei tempi di erogazione vedono la Campania al terzo posto (dietro Lazio e Lombardia) con il 9.5% delle segnalazioni. Leggermente migliore è il dato relativo ai disservizi dei Cup che vede la Campania al 5.2% assieme a Basilicata, Puglia e Marche. Per quanto riguarda l'eccedenza dei tempi di erogazione delle prestazioni di primo accesso, la Campania si è classificata dietro Lazio e Lombardia con il 9.7% delle segnalazioni. La percentuale maggiore di telefonate è arrivata dall'Asl Napoli 1 centro (26), seguita dalla Napoli 2 Nord (25) e dalla Napoli 3 Sud (11).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza