Ischia, isola di Capote per Global Fest

A luglio la 16/a edizione dedicata all'autore che vi soggiornò

(ANSA) - NAPOLI, 2 APR - Sarà dedicata a Truman Capote la 16/a edizione di Ischia Global Film & Music Fest Festival (15-22 luglio): una rassegna di film, incontri e convegni ricorderà il celebre autore Usa che per quattro mesi nel 1949 visse a Forio d'Ischia, descrivendo l'isola in libri e reportage. Ad annunciare l'omaggio allo scrittore di 'Colazione da Tiffany' e 'A sangue freddo' è Marina Cicogna, membro onorario dell'Accademia Internazionale Arte Ischia.
    "Siamo lieti di dedicare l'edizione 2018 al prolifico e rivoluzionario autore Truman Capote - dice la produttrice, ricordando che Truman Streckfus Persons, questo il vero nome, 25enne trascorse un periodo a Ischia dopo il suo romanzo d'esordio 'Other Voices, Other Rooms' -: l'esperienza nella nostra bellissima isola contribuì senz'altro alla sua creatività, al suo amore per l'Italia".
    Tra i film proposti, 'Invito a cena con delitto', 'The Innocents', 'Colazione da Tiffany' e i due biopic 'Infamous' e 'Capote' valso a Philip Seymour Hoffman l'Oscar come miglior attore.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Universiade 2019

Universiadi: festa con 300 ragazzi

In occasione della giornata mondiale dello sport universitario


Universiadi,a ottobre via tutti cantieri

Su San Paolo serve maggiore raccordo tra Comune,club e impresa


Universiadi: Aru, saremo pronti

Per prenotare alberghi sarà usata piattaforma Consip


Vai alla rubrica: Pianeta Camere