Napoli intitola strada a Nina Moscati

Omaggio a sorella medico santo con de Magistris e card.Sepe

(ANSA) - NAPOLI, 8 MAR - Nel giorno della Festa della donna la città di Napoli decide di ricordare la figura di Nina Moscati, sorella di San Giuseppe Moscati, e testimone di carità intitolandole una strada nel cuore del centro cittadino. Da oggi vico I Quercia presso Cisterna dell'Olio è via Nina Moscati.
    Allo svelamento della targa hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l'Arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, e i vertici delle forze dell'ordine. "La scelta di questo giorno non è un caso - ha detto de Magistris - e abbiamo deciso di celebrarlo ricordando una grande donna che ha fatto tanto per il bene comune della nostra città.
    Crediamo che la toponomastica possa essere strumento non solo di memoria ma anche di stimolo all'impegno civile". Dal cardinale Sepe è stato sottolineato come la figura di Nina Moscati sia "un richiamo per chi crede in valori umani, sociali e religiosi con l'obiettivo di offrire il proprio contributo alla crescita e alla maturità delle nostre comunità".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Universiade 2019

 (ANSA)

Universiadi: De Luca, Regione subisce

'C'è chi pensa a fare clientela e chi a difendere siti storici'


Universiadi:Fisu,sicurezza,avvio appalti

La lettera inviata oggi al commissario e alle autorità


Napoli, delibere per adeguare impianti

Lavori al San Paolo, al Palavesuvio e al Paladennerlein


Vai alla rubrica: Pianeta Camere