Fortini,welfare forte,no spreco alimenti

Assessore al 'Sacro Cuore' di Napoli per 'giornata colletta'

(ANSA) - NAPOLI, 24 NOV - ''Stiamo cercando di costruire in Campania un sistema di welfare sempre più forte: dal nostro insediamento abbiamo liquidato 180 milioni agli ambiti territoriali e anche per la lotta allo spreco alimentare siamo impegnati con un fondo che il prossimo anno potrebbe aumentare.
    L'iniziativa di oggi è un messaggio che anche grazie ai ragazzi, ai volontari, ribadisce la necessità di non sprecare, di aiutare chi è nel bisogno''. Così l'assessore regionale all'Istruzione e alle Politiche Sociali, Lucia Fortini, intervenendo a Napoli alla presentazione della XXI giornata della Colletta Alimentare in programma domani e realizzata in città dalla Fondazione Romano Guardini-Istituto Sacro Cuore e dal Banco alimentare.
    All'incontro - nel quale sono stati annunciati anche gli 'open day' del Sacro Cuore per il 2, 16 e 19 dicembre - sono intervenuti Antonio Romano, presidente ella Fondazione, Roberto Tuorto, direttore del Banco Alimentare Campania, Roberto Zecca, consigliere delegato della Fondazione, docenti e studenti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere