Universiadi: Malagò,Napoli sarà successo

N.1 Coni: Referente e coordinatore parte sportiva sarà Tardelli

(ANSA) - ROMA, 11 OTT - "Vogliamo fare bella figura perché in questo Paese è sempre stato un successo l'organizzazione degli eventi sportivi". Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel corso della presentazione ufficiale a Roma della 30/a edizione dell'Universiade estiva che si terrà a Napoli dal 3 al 14 luglio del 2019. "Presentiamo la squadra al completo, da oggi ci mettiamo la faccia - aggiunge Malagò -.
    Questo non vuol dire che prima non eravamo convinti, ma era indispensabile che il Governo facesse sentire il suo supporto, visto che determina le coperture e i flussi finanziari, e che la Regione Campania sostenesse nel suo ruolo centrale l'evento".
    "Il Coni non si occupa di costruire impianti, ci saranno delle regole da rispettare, c'è una grande fretta e urgenza" spiega Malagò, sottolineando inoltre che all'interno della squadra "c'era la necessità di una persona esterna, fuori dai giochi.
    Parlo di Marco Tardelli, uomo di sport e persona pulita che sarà il nostro referente e coordinatore della parte sportiva".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere