Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Napoli, invito a dedurre assessore Palma

Napoli, invito a dedurre assessore Palma

Presunte responsabilità a carico assessore Palma e dirigenti

NAPOLI, 21 aprile 2017, 19:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tre inviti a dedurre della Corte dei Conti sono stati notificati oggi dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli a un assessore e a due funzionari del Comune di Napoli per la mancata contabilizzazione di un debito da oltre 100 milioni di euro (70 milioni più interessi) maturato nei confronti del commissariato per l'emergenza rifiuti. Si tratta dell'assessore al Bilancio del Comune di Napoli, Salvatore Palma e di due dirigenti, ancora in servizio, ma non nelle posizioni lavorative che occupavano all'epoca dei fatti.
    I finanzieri hanno ricostruito la gestione contabile di una consistente massa debitoria, a carico del Comune di Napoli, accumulatasi tra il 2005 e il 2009, in piena emergenza sanitaria, quando il commissariato per l'emergenza rifiuti si sostituì agli enti locali campani per il servizio di smaltimento dei rifiuti. Solo una parte del debito, pari a circa 21 milioni di euro, è stata iscritta nel bilancio comunale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza