Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Felicori, 650mila visitatori a Caserta

Felicori, 650mila visitatori a Caserta

'Più 30% su 2015. Orgogliosi del lavoro ma siamo agli inizi'

BOLOGNA, 19 settembre 2016, 14:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Alla Reggia di Caserta "chiuderemo l'anno con 650mila visitatori. Il 2015 si è chiuso con circa 490mila visitatori, cifra che abbiamo raggiunto venti giorni fa: la mia stima è quindi che aumenteranno del +30%". Lo ha detto il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, a margine della presentazione dell'installazione virtuale creata con il Cineca di Bologna che consente di visitare via web la mostra Terrae Motus allestita nella Reggia. "Ma rispetto ai 7 milioni di Versailles - ha aggiunto - siamo dei nani e dobbiamo avere l'umiltà dei nani".
    Per Felicori "è possibile migliorare anno per anno, ma per ora stiamo giocando da soli. La politica turistica della Campania deve migliorare, ma non solo. Da Roma in giù il turismo non produce nulla, c'è un sistema poco dinamico e flessibile: migliorare fa parte di una sfida nazionale. Siamo il museo statale più social e sul lato tecnologico stiamo lavorando molto. Bisogna essere orgogliosi di quello che si sta facendo, ma siamo agli inizi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza