Un call center attivo h24,
informazioni sulle ondate di calore, un servizio di accoglienza
diurna e anche dei particolari ventagli sui quali è indicata la
guida alle fontanelle pubbliche della città: sono i punti
salienti del "Piano Caldo" predisposto dall'assessore al Welfare
del Comune di Napoli per tutelare anziani e "senza fissa dimora"
dai disagi che provoca la stagione estiva. La centrale operativa
sociale risponde al numero telefonico 081/5627027: raccoglierà
segnalazioni e richieste d'aiuto 24 ore su 24. I bollettini
sulle ondate di calore li diramerà la Protezione Civile. In
strada ci saranno unità mobili, con operatori itineranti, pronti
a correre in aiuto di chi ha bisogno di assistenza. Luoghi di
ristoro saranno aperti presso La Locomotiva Onlus, via Salita
Mauro allo Scudillo 21; Fondazione Massimo Leone, Chiesa Santa
Maria La palma e ambulatorio polispecialistico "Beato luigi
Palazzolo", Dedalus, in via Pavia 11/12. I ventagli, denominati
"#acquazone", saranno distribuiti da volontari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA