Presentato a Salerno il Premio 'Charlot'

Riconoscimenti anche a Giancarlo Giannini e Marino Bartoletti

ßß (ANSA) - SALERNO, 1 LUG - E' stata presentata a Salerno la 28/a edizione del Premio Charlot, che come sempre intende omaggiare Charlie Chaplin in tutte le sue forme e le sue vesti: dal cinema alla musica, dalla magia al teatro.
    ßß Sono in tutto 23 gli appuntamenti previsti, che si terranno tra il cinema teatro Delle Arti, l'Arena del Mare e il Teatro Dei Barbuti. Si comincia l'11 luglio con la rassegna cinematografica in collaborazione con la Cineteca di Bologna.
    Cinque i film in programmazione, tra cui 'Il grande dittatore' di Charlie Chaplin e Amarcord di Federico Fellini. Il 29 luglio sarà la volta della serata di galà con la consegna dei Premi Charlot che andranno tra gli altri a Giancarlo Giannini (Premio Charlot alla carriera), Duccio Forzano (regia televisiva), Marino Bartoletti (alla carriera giornalistica), Angelo Longoni (regia teatrale), Wind (Pubblicità), Andrea Biondi (Giornalismo) e Roberto Ritondale (Libro dell'anno). Nella seconda parte della serata si terrà il concerto di Stefano Bollani.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Universiade 2019
 (ANSA)

Boom turisti Napoli,file record per tour

Quattro navi da crociera in porto, continua onda universiadi


 (ANSA)

Prime immagini del docufilm sull'attesa

Backstage esplora luoghi Campania e lavoro di organizzazione


 (ANSA)

Scherma,pallanuoto e pallavolo: in vetta

Per gli italiani il bottino è stato straordinario


Vai alla rubrica: Pianeta Camere