"E il Napoli fa 90", videostoria su Tgr

In onda ogni martedì dal 29 marzo, a cura di Carlo Verna

(ANSA) - NAPOLI, 28 MAR - "E il Napoli fa 90" è il titolo della storia per immagini che la Tgr propone dal 29 marzo settimanalmente.
    Novanta anche se il pallone rimbalza all'ombra del Vesuvio dal 1904, anno di fondazione del Naples. Poi Giorgio Ascarelli decide di dare alla società e alla squadra il nome della citta'.
    E' il 1926, novanta anni fa. La storia che la Tgr della Rai racconta a puntate nei Tg Campania delle 19,35 ogni martedi' a cominciare dal prossimo, passando per protagonisti, successi e disfatte, arriverà prima agli anni dello scudetto vero, conquistato da Maradona e compagni, poi alle gesta degli uomini di Sarri, un Napoli che mette paura agli avversari come il 90 nella smorfia. Così come 90 sono anche i minuti di una partita di calcio. Carlo Verna, autore e conduttore della storia per immagini, ha raccolto anche numerose testimonianze inedite e curiosità, come quella relativa al mancato approdo all'ombra del Vesuvio di Pelè.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

servizi alle imprese

Direct selling, consulenza e servizi alle imprese: con la qualità Sun4All non conosce crisi

Sostenere un'azienda a "fare bene" è un lavoro che richiede impegno e ampie capacità organizzative. Viaggio nella realtà delle agenzie di servizi.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne