Successo per 'Gli ori di Oplonti

In esposizione 70 reperti, verso realizzazione museo permanente

(ANSA) - TORRE ANNUNZIATA (NAPOLI), 11 MAR - Grande successo di pubblico per la prima giornata de ''Gli ori di Oplonti'', la mostra dei reparti archeologici inaugurata questa mattina nelle sale di palazzo Criscuolo, sede del Comune di Torre Annunziata (Napoli). Oggi i locali sono stati visitati da numerose persone, da diverse scolaresche e dai componenti di alcuni associazioni cittadine, attratti dalla presenza di quasi settanta reperti in esposizione, alcuni dei quali mai mostrati al pubblico.
    La manifestazione, promossa dall'ente e dalla Soprintendenza, mira a coinvolgere vecchie e nuove generazioni e a far conoscere l'importanza del sito archeologico di Oplonti. L'obiettivo del Comune - come annunciato durante la presentazione dell'evento - è di realizzare un vero e proprio museo permanente, da ospitare nell'edificio borbonico ''Real fabbrica d'armi'', oggi quasi del tutto vuoto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

servizi alle imprese

Direct selling, consulenza e servizi alle imprese: con la qualità Sun4All non conosce crisi

Sostenere un'azienda a "fare bene" è un lavoro che richiede impegno e ampie capacità organizzative. Viaggio nella realtà delle agenzie di servizi.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne