Iniziative per Settimana Cervello

Tra argomenti stile vita per prevenire disordini neurovegetativi

(ANSA) - NAPOLI, 9 MAR - La Settimana Mondiale del Cervello è un evento internazionale di divulgazione delle neuroscienze promosso da Dana Foundation, un'organizzazione privata filantropica impegnata nel sostenere la ricerca sul cervello e nel divulgare al pubblico i progressi e le potenzialità della ricerca scientifica nel campo delle Neuroscienze. La settimana del cervello riunisce scienziati, scuole e comunità con lo scopo di diffondere una migliore conoscenza del cervello e delle sue funzioni e discutere dell'importanza di uno stile di vita sano per prevenire disordini neurovegetativi.
    'PreventivaMENTE': il tempo è dalla nostra parte' è il tema comune degli eventi organizzati in Campania dalla Asl Napoli 1 Frullone per lunedì 14 marzo e mercoledì 16 marzo e venerdì 18 marzo da Aima (Associazione italiana malattia alzheimer) a Contursi TTra le relazioni quelle di Emilia Vitale (Consiglio nazionale delle Ricerche-Istituto di Biochimica delle Proteine) che in uno degli appuntamenti terrà una lezione su 'Può la genetica produrre nuovi bersagli farmacologici?'. ''La Settimana mondiale del cervello - sottoline Vitale - è la campagna globale per sensibilizzare l'opinione pubblica sui progressi e benefici della ricerca sul cervello''.erme.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

servizi alle imprese

Direct selling, consulenza e servizi alle imprese: con la qualità Sun4All non conosce crisi

Sostenere un'azienda a "fare bene" è un lavoro che richiede impegno e ampie capacità organizzative. Viaggio nella realtà delle agenzie di servizi.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne